lunedì 18 giugno 2007

pensieri

oggi pensavo, e come sempre quando penso... per una cosa bella, ne trovo 4 brutte... comunque sia stavo pensando. sono felice della mia vita, di come vivo, cosa faccio, dei momenti di gioia che vivo ogni giorno, di quelli meno belli, insomma... mi piace. eppure... se guardo le condizioni al contorno (ed ecco l'ing che è in me venire fuori...) o magari se cerco di spiegarlo... ecco che perde tutta la magia, la poesia. sembra meno bello raccontato. chissà poi perchè, vivere la mia vita è bello, raccontarla non rende l'idea. cosa curiosa. e poi sono uscita questa sera, e ho incontrato una coppia di settantenni, per mano, che portavano a spasso un cagnolino credo della loro età. mi sono chiesta che vita hanno avuto, se hanno passato tutta la vita insieme. mi sono chiesta se capiterà anche a me. mi sono risposta che non so se è quello che voglio. hanno dovuto superare ostacoli, far fronte ai problemi... chissà se sono davvero felici insieme o se avrebbero potuto esserlo di più decidendo un giorno di lasciarsi e andare ognuno per la sua strada. non si può mai sapere cosa sarebbe accduto scegliendo la strada opposta quando si è arrivati ad un bivio. io voglio convincermi, che ogni scelta che ho fatto, sofferta o meno, che mi sembrasse giusta o meno in quel momento... ecco, ogni scelta mi porterà a essere più felice e non meno.

Nessun commento: