domenica 29 aprile 2012

cos'è?

in effetti non è molto intuitivo
è il mio primo maglione
dopo un paio di giorni in cui lo iniziavo e poi lo disfavo
 perchè perdevo punti o non veniva come volevo
ora sono convinta a continuarlo
 
 
la lana proviene da qui
il modello è una miscellanea di due maglioni trovati su questo meraviglioso sito 
(che io a fare le cose con uno schema proprio non ce la faccio pare)
i tutorial che ho praticamente imparato a memoria sono questo e questo
 considerando che è il lavoro di 3 orette la vedo molto lunga, ma in fin dei conti mi piace parecchio sferruzzare quindi mi piace proprio l'idea di impiegarci del tempo

se vi state chiedendo cosa sono quei cerchietti
cioè questo cerchietto


è un segnapunto, segnagiro o segna-quel-che-vuoi
una mia recente scoperta
proprio guardando di video di questa donna ho scoperto che non bisogna impazzire a contare i punti, cercare disperatamente di capire dove si è e perchè
ma basta usare uno di questi cerchietti 
che vengono passati sul ferro quando fate i punti quindi non danno fastidio
quelli nel video sono bellissimi, con perline colorate, i miei sono semplici clips 
(si quelle che si usano per tenere insieme i fogli)
prima raddrizzate e poi passate attorno a una grosse matita per dare la forma a cerchietto
sono funzionali, ma in rete ce ne sono davvero di carini, 
da quelli semplici semplici (una trentina costa 5 euro più o meno) 
a quelli più eleborati con pensagli e similari


Nessun commento: