martedì 24 aprile 2012

PIOVONO MUCCHE.. E ALTRE ESPERIENZE DI MIO CUGGINO - FRANCO SERRA

il titolo faceva ben sperare, la copertina (decisamente vistosa, di un bel verde brillante) ha attirato la mia attenzione dallo scaffale della biblioteca e alla fine ho deciso di prenderlo. non è esattamente il tipo di libro che cercavo, ma ogni tanto una lettura diversa dalle solite può essere uan cosa positiva.

la prefazione è interessante: si parla di leggende metropolitane. come nascono, cosa sono, come si diffondono, la loro vita. molto interessante. non vedevo l'ora di proseguire in questo affascinante mondo delle bufale che sono fatte passare come realtà. peccato che dopo una premessa decisamente dettagliata e interessante il libro prosegua con unaraccolta di queste storie. una semplice raccolta. nessun commento su come, quando, dove si è diffusa. nessuna informazione sul perchè e come è nata. solo un lunghissimo elenco di racconti, nemmeno molto divertenti se devo essere sincera.

di questo libro salvo solo le prime tre pagine, il resto sarebbe potuto essere interessante se fosse stato strutturato diversamente. così non mi ha coinvolta nè lasciato nulla. non consiglio questo libro, a meno che non vi piacciano i racconti brevissimi, le storielle da raccontare al bar con gli amici. in questo caso è un libro perfetto.

Nessun commento: