sabato 26 maggio 2012

pattern maglione? yes please

ho avuto la malaugurata idea di farmi un gilet
perchè malaugurata?
perchè a complicarmi la vita io sono davvero capacissima
 
ho deciso nell'ordine:
- di usare una lana orribile che davvero non sopporto, ma è l'unica di cui ne ho una quantità sufficiente
comprata non so quando e non so dove ma penso ad un prezzo scontatissimo
- conseguentemente alla scelta della lana nasce l'esigenza di evitare la maglia rasata e dover fare un qualche punto costa
- fare un gilet non solo topdown ma anche con lo scollo a v, e con "punto" diverso dal resto del corpo
 
tutto questo significa
- aver cominciato e disfatto il lavoro parecchie volte
- aver deciso che mi serve un pattern
- aver deciso di farlo con excel e di farmi conseguentemente aiutare dal coinquilino, esperto nel campo

il risultato è che la collaborazione è fallimentare, conflittuale e mi fa venir voglia di cambiare idea
ma se riesce riuscirò a fare un magnifico programma con cui creare qualunque tipo di maglione con qualunque pattern e di conseguenza sarò felicissima

ardua impresa, non avete idea di quanto

Nessun commento: