domenica 6 maggio 2012

sono proprio volubile
dopo un po' di ripensamenti ieri ho deciso di iniziare questa avventura delle 365 foto
il che è già una buona cosa, ammesso che lo faccia per ben 365 giorni ovvio
non contenta mi sono resa conto di non saper usare nessun programma per migliorare le foto, 
fare collage e via dicendo
di conseguenza ho iniziato ieri a esplorare il mondo di GIMP2
che io sono sempre a favore di programmi opensurce
ho guardato qualche tutorial ieri sera
e oggi ho fatto qualche esperimento
... dopo qualche ora di tentativi ecco la mia prima opera d'arte



si lo so
non è centrata, poteva essere migliore
ma dopo tutto non è questo che conta
ma che sto imparando a usare un bel programma
rimango dell'idea che lo userò principalmente per fare collage e similari
perchè secondo me una foto deve essere bella in partenza
e se è bella perchè modificarla?
però ci sono dei bei effetti che voglio provare su qualche foto a cui sono particolarmente legata

Nessun commento: