giovedì 31 maggio 2012

tutorial: come costruire una sacca porta oggetti

in casa è da poco arrivato un tablet
(che ci mancava solo lui considerando la schiera di oggetti tecnologici che abbiamo)
è nata l'esigenza di liberare il comodino (unico della stanza) dal groviglio di tablet-kindle-giornali
che lo affliggeva
complice anche l'aver aggiustato la macchina da cucire 
che mi aveva abbandonata durante l'ultimo progetto
ho deciso di creare una semplice sacca di stoffa da applicare alla parete, sopra il letto.

occorrente:
- stoffa del colore e fantasia che più troviamo adatta
- macchina da cucire (ma si può fare anche a mano)
 - voglia di fare

 una volta prese le misure tagliere la stoffa tenendo comunque tonto degli orli che andremo a fare
io per sicurezza ho preso le misure e poi ho anche messo gli oggetti sul progetto, 
per vedere come stavano
(non sarebbe stata la prima volta che tagliavo e poi mi accorgevo che le misure erano sbagliate...)


una volta che siamo convinte della misure
tagliere e orlare


ottenuta la sacca rettangolare suddividerla in tasche più piccole
in questo caso ho suddiviso in tre tasche per irporre ogni cosa senza problemi

 

a sinistra trova posto il kindle, poi il nintendo ds e i miei occhiali e per ultimo, 
a destra, il nuovo arrivato
ed ecco la sacca in tutta la sua meraviglia sul lato del letto
a sostituire il comodino mancante
per fissarla al legno ho usato delle semplici puntine da disegno, 
ne ho messe una decina per sicurezza ma già con 6 stava su senza problemi


ve lo avevo detto che era semplice!

Nessun commento: