sabato 16 giugno 2012

io ci provo ma...

se facessi un sondaggio e chiedessi a una donna qualunque
"quante scarpe hai?"
la risposta credo che supererebbe la quindicina
e poi soprattutto ci sono scarpe per tutte le occasioni
abbiante a borse, vestiti o occasioni

nel mio armadio ci sono meno di 15 scarpe
(estive, idem invernali, si faccio il cambio di stagione anche con loro)
il 70% sono scarpe basse e comode
ne uso 4 o 5 paia occasionalmente
un paio con maggiore frequenza
il problema è che mi è difficile trovare scarpe che trovo comode/carine/portabili per lunghi tratti
a un prezzo umano ovviamente che io pagare 50 euro per un paio di sandali lo considero un'eventualità da scartare a priori
il restante 30% sono scarpe fighissime, con tacco minimo 9 
o con zeppa maggiore
il problema è che non le metto mai
perchè io, incredibilmente, con le scarpe, ci cammino
e se cammini per 3 chilometri con un tacco 9 poi non ti senti più caviglia, piede, ginocchio e probabilmente sei già caduta dai trampoli e oltre che nons entire la caviglia non la puoi neanche più usare per almeno un mesetto...
 
detto questo
l'altro giorno siamo andati a fare shopping
e già mi viene da ridere
pensate a una boutique, a un negozio di scarpe
no, è un posto come un mercato
solo più grande
si trova qualunque cazzata e anche vestiario e scarpe
fatto sta che vedo un paio di fighissime scarpe
(non ho pensato di fotografarle, ma erano una bella vi a di mezzo fra  
questa ma senza brillantini che odio con tutto il cuore e questa)
le provo e sono perfette
sono lanciatissima
sto praticamente già davanti alla cassa con le scarpe in mano
(ed è cosa davvero rara credetemi)
ed ecco che il coinquilino mi chiede
" e quando le metteresti?"
e non contento di fronte al mio silenzio insiste
"sono casual, ma tu non ti vesti casual con i tacchi, 
al massimo sei elegante e queste scarpe non ci azzeccano"
 
colpita e affondata
eppure per una volta avrei fatto la DONNA della situazione
uff

vabbè sarebbero rimaste nell'armadio con le altre
a tenersi compagnia e a chiedersi perchè non le metto mai
mai... un paio di volte all'anno forse le avrei messe
dite è troppo poco?



Nessun commento: