venerdì 13 luglio 2012

100 gatti

blog
100 gatti
non so se mi spiego
in una casa, un mega appartamento
loro e la gattara e la sua famiglia
loro padroni di tutto
con letti a castello, tiragraffi, scale e cuccette
con stanze per i più piccoli
per i più selvatici e anche per quelli con problemi
tutti gatti abbandonati
tutti gatti randagi
la gattara segue 3 colonie, va da sè che alcuni li tiene in casa
e altri lì alle colonie
100 gatti
uno più bello del'altro
uno più in carne dell'altro
uno più affettuoso dell'altro
e il piccoletto blog?
quello piccolo con gli occhi azzurri che si perdevano nei miei
quello che si è addormentato in braccio mentre si parlava?
ne vogliamo parlare blog?
non ne sarei capace sai, 
di tenere così tanti gatti e poi darli in affido a qualcuno
le mie gatte sono mie e non me ne separerei
eppure quanta ammirazione blog
quanto stupore per le foto dei loro preferiti dati in affido
quanto stupore per il loro chiamarli tutti con il proprio nome
quano stupore per questa casa così pulita e profumata
quanto stupore per le scatolette di qualità che gli dà 
(e mica sottomarche, no no, cibo di qualità mon chat non sperimentato e al naturale)
ecco blog, perchè mi piace il mio lavoro
a volte mi capita di incontrare belle persone
e vorrei stare a casa loro a chiaccherare fino a tardi,
parlando di gatti, di buddismo, di veganismo,
e non è detto che non succederà blog
nel mentre...
beh, sono stata felice di questo dortuito incontro
chissà che ne nascerà, qualcosa di buono sicuramente

Nessun commento: