venerdì 14 settembre 2012

lavanda negli armadi

 
gioia dell'orto è anche avere lavanda a disposizione
quest'anno ha prodotti parecchi fiori
piccoli, viola e profumatissimi
raccolti un po' in ritardo a causa di una settimana di pioggia intensa 
che non mi aspettavo
ma poco male, il profumo è rimasto intatto
 
 
 una volta tagliati gli steli si separano i fiori
(se trovate validi aiutanti tanto meglio)
 
 
quest'anno ho preferito usare delle garze bianche, 
quando lo faceva la mia mamma usavamo i vecchi gambaletti di nylon
stesso effetto per il profumo
ma l'aspetto è migliore con la garzina
mettere la giusta quantità nei quadratini di garza
 
 
 legarli
(io ho usato lana rossa di recupero)
lasciando il filo abbastanza lungo per poi poterlo legare negli armadi
 
 
ora gli armadi profumano di estate!

Nessun commento: