giovedì 19 settembre 2013

perchè iscrivermi in palestra...

L'idea è nata dalla voglia di risentire forte e prestante il mio corpo, per carita, non intendo correre la maratona di new york, ma credo che volere essere in grado di fare un paio di rampe di scale senza svenire non sia eccessivo.

Ovviamente tutti a dirmi che non ci sarei andata, di non buttare soldi.. Per la serie "sosteniamola a tutti I costi" eh... In effetti la precedente esperienza non era stata il massimo ma ora la situazione è cambiata: sono IO che voglio dimagrire o comunque mettermi in forma, occupare un paio di ore prendendomi cura di me. E poi... La palestra che ho scelto ha pure la sauna e il bagno turco, che si certo non guastano.

E infatti...


La prima settimana è stata un incubo: ho scoperto di avere muscoli che non credevo di possedere. Ho scoperto di non riuscire a fare le (poche) ripetizioni che avrei dovuto fare e sopratutto mi sono vista mentre facevo gli esercizi. Uno spettacolo pietoso, davvero. E ho dovuto dare retta al mio corpo: un giorno di riposo dopo un'ora scarsa di attivita per potersi riprendere.

La seconda settimana va meglio, esercizi che riesco a portare a termine senza sentirmi morire. Con l'obiettivo di essere tutti I giorni presente all'appello. Il mio corpo risponde bene, anche se comunque la sera I muscoli si fanno sentire... Il peso è sempre uguale, ma d'altra parte in meno di 10 giorni non posso pretendere chissa cosa. una cosa è certa pero: questa volta non mollo!

Nessun commento: