lunedì 7 ottobre 2013

come dimagrire andando in palestra

sfato un mito, lo so. ma andare in palestra non fa dimagrire, 
a meno che non ci si metta a mangiare diversamente.
e pensare che a furia di leggerlo su internet me ne ero convinta:
si aumenta di peso soprattutto per la vita sedentaria,
se si torna a fare moto si dimagrisce.
non dico che non sia vero, ma io in 1 mese ho perso ben 2 etti
che detto così fa pure ridere.
ergo sono corsa ai ripari
e ho cercato qualcosa/qualcuno che mi potesse dare una mano
a capire cosa sbagliavo: poca pasta. pochissimo pane, tanta verdura...
che sarà che mi farà ingrassare?
complice questo interessante gruppo facebook
ho scoperto il sito shapeup
e ho trovato la risposta alle mie domande
mangio troppi grassi!
una volta messo peso, età, peso che si vuole raggiungere e in quanto tempo
il sito fornisce un limite di calorie giornaliere
e soprattutto la sua suddivione in carboidrati, proteine e grassi
ho scoperto che di carboidrati e proteine ero di parecchio sotto la soglia
ma i grassi erano il doppio del dovuto
ci sto lavorando, 
cercando diversi condimenti all'insalata e al cucinare
mi piace
e soprattutto dopo qualche giorno di assestamento 
trovo facile sia inserire i dati dei pasti
che soprattutto fare pasti più equilibrati
e... non ditelo a nessuno... 
ma ho perso quasi un chilo in una settimana 
(come previsto dal piano, fra l'altro).

Nessun commento: