martedì 28 gennaio 2014

GRAZIE DOTTOR HAMER - CLAUDIO TRUPIANO

Esula da me il cercare polemiche e discorsi che lasciano il tempo che trovano visto l'argomento trattato e cio che comporta, ma ritengo di poter consigliare questa lettura a chiunque.

Ho "incontrato" la nuova medicina germanica quasi per caso, per mia fortuna in un momento in cui non mi "serviva". Considerando le innovazioni e I cambiamenti di punti di vista che comporta la sua conoscenza mi reputo davvero fortunata: in caso di malattia, magari anche grave, si cercano le risposte in cio che si conosce e tutto il resto è una curiosita ma nulla di piu. In un momento di "tranquillita" si è piu aperti a considerare teorie diverse dalle nostre e vagliarle senza fretta. Considerando che si tratta di una scoperta paragonabile a quella per cui la terra gira intorno al sole e non viceversa, ci vuole tempo per metabolizzare, ragionare e verificare. 

Ammetto senza remore di aver letto il libro per 2 volte. La prima è stata il mio primo incontro "serio" con la NMG, di cui sapevop solo superficialmente. A questa prima lettura è seguita la lettura del testo integrale di hamer, varie letture in rete e poi la lettura del secondo volume di trupiano. Una volta letto tutto questo ho voluto rileggere il primo volume e devo ammettere di averlo capito piu profondamente. 

La trattazione non è per degli esperto nel campo, ma sicuramente non è per tutti. Se non si ha e non si vuole avere l'apertura mentale per vedere la salute e soprattutto la malattia in modo diverso non è una lettura facile e verra abbandonata dopo pochi capitoli, cosa avvenuta a piu persone a cui ne ho consigliato la lettura e che non erano "pronte" a leggere di malattia e guarigione presentate come evento naturale e non casuale come spesso si è portati a credere. 

Non ho intenzione di spiegare in poche parole di cosa si tratta: se servono 400 pagine per introdurre la NMG non saro io a farlo in poche righe, allo stesso tempo pero rinnovo l'invito a leggere questo libro, con la speranza che possa esservi utile.

Nessun commento: