giovedì 2 gennaio 2014

storia di un coprispalle

tutto dicembre ho lavorato a un coprispalle...
partita dall'acquisto della lana
 
 
ho subito messo sui ferri un coprispalle top-down
 
 
nulla di che, un semplice minicardigan, mezzo bolero e mezzo maglioncino
idealmente con un bordo ondulato
 
 
fra l'altro durante la lavorazione ho rotto anche una punta dei ferri knitpro sigh sigh
 
 
fatta però una parte del bordo ho fatto una manica
e fatto il bordo come avevo previsto...


un disastro! non mi piaceva per niente.
ho fatto passare un paio di giorni e poi l'ho riprovato
non mi piaceva
ho disfatto
sì, ho disfatto un cardigan fatto in 3 settimane. nero, lavorato con ferri 3.5
e ho fatto un'altra cosa
una stola coprispalle prendendo spunto da qui
delle mini mattonelle
 
 
unite fra di loro
bella, morbidissima
e perfetta
 
 
(a mio parere ovviamente)
 
 
e veloce da fare, ci ho messo una settimana,
lavorando davvero solo 2-3 giorni

Nessun commento: