giovedì 27 marzo 2014

di mamme parlando

ieri ho conosciuto una mamma
una di quelle mamme che avrei potuto essere io, 
se qualche anno fa mi fossi decisa ad avere un figlio
una mamma giovane
che lavora a maglia, uncinetto ed è una "creativa"
una mamma con gatti in casa
una mamma con un bimbo che è indipendente, 
anche ad 1 anno
una mamma che non si preoccupa se gattona per terra per arrivare dove vuole,
anche se si è in un bar
una mamma che allatta ancora,
 anche se il bimbo ha già un anno
una mamma che conosce i limiti del bimbo, 
che lo conosce e lo considera come un'individuo
una mamma magari stanca ma sorridente e disponibile, pronta al gioco
una mamma che usa pannolini lavabili per il pupo
una mamma contraria al ciuccio
una mamma che lo copre prima di uscire ma che dice
 "tanto se ha freddo lui le mani le nasconde, se le gestisce lui"
una mamma meravigliosa ai miei occhi
un po' di invidia, forse
ma a volte bisogna desiderare ardentemente una cosa per ottenerla,
io non l'ho mai desiderata abbastanza
ma mai dire mai
magari un giorno un papà lo trovo e chissà se sarò una mamma speciale
 

Nessun commento: