venerdì 14 marzo 2014

ritorno al vegan

in casa siamo vegan da tempo, 
ma ultimamente abbiamo iniziato a comprare latte, uova e formaggi.
ora si ritorna indietro
non posso, onestamente, mangiare nè animali nè ciò che deriva dal loro sfruttamento.
ci sono migliaia di articoli su come sono tenuti, 
su come sono allevati ehm sfruttati
su come sono nate nuove specie di animali per sfruttarli meglio
eppure spesso quando si va al supermercato si chiude un occhio
e si mette nel carrello
ma non riesco più a farlo, sinceramente
così ho deciso di provare a tornare vegan
anche se mi rendo conto che abbiamo avuto delle difficoltà 
altrimenti non saremo tornati indietro
e così ho preso per la prima volta latte di soia, tofu e seitan
mentre con latte di soia e seitan vado abbastanza d'accordo il tofu non mi ispira granchè
ma per fare cremine da mettere sul pane non è male...
ora, quando la sera vivo scene di questo tipo
 
 
 non mi sento più in colpa, 
ma solo in pace con me stessa
(si tolgono rane, per passare in macchina senza schiacciarle
alle 2 di notte, mentre si torna a casa)

Nessun commento: