venerdì 11 aprile 2014

go vegan


a volte mi chiedono perchè sono vegana
spiegarlo a parole è difficile, soprattutto se mi trovo davanti una persona
che considera gli animali solo come cibo.
come si fa a spiegargli che secondo me gli animali valgono quanto gli uomini?
che provano emozioni, sentimenti, pensieri esattamente come me,
anzi, a volte temo che addirittura potrebbero farlo meglio...
e perchè vegana e non vegetariana?
perchè gli animali allevati forse hanno vita peggiore di quelli da macello
gli animali da latte vivono lo strazio di vedersi strappare i propri cuccioli, ad esempio
per avere uova si uccidono i pulcini maschi che non servono a nulla
come può una vita non servire a nulla?
ma lo avete mai visto un pulcino voi?
una gallina?
un vitellino?
ma come fate a mangiarlo?
a volte mi è capitato di mangiare carne, lo ammetto
ma non è la mia strada.

video di 1 ora e più, ma ne vale la pena
(i video non sono risciuta a vederli, 
ma quello è un problema mio, 
piango ...)
 

Nessun commento: