giovedì 22 maggio 2014

dolce di Pasqua e in generale dolce al cioccolato vegano

la foto già gli rende giustizia


ma se volete riprodurlo è piuttosto semplice:
prendete della pasta sfoglia
un rotolo di quelli che si comprano al supermercato
(la maggior parte è vegana, controllate se ci tenete a questo aspetto)
del cioccolato fuso
(io ho sciolto un uovo di cioccolato in poco latte di avena)
spalmate il cioccolato sul rotolo
chiudete a rotolo e infornate
180 °C per una mezz'ora
finito!

per la "presentazione" dato che era il dolce di un pranzo pasquale
ho affettato il rotolo una volta raffreddato
disposto nel piatto
aggiunto fragole 
e panna montata
(facoltativa e solo per dare più golosità)
io ho usato la panna vegana acquistata al supermercato ma non amo il suo gusto
e ne avrei fatto volentieri a meno
ma i golosi hanno apprezzato!

Nessun commento: