martedì 30 settembre 2014

un the pomeridiano

dopo anni ho comprato il bollitore ikea che fischia
siccome sono furbissima sono riuscita nell'intento quando c'erano 30 gradi all'ombra
(la lontana primavera in cui faceva caldo e non freddino come ad agosto)
ora mi sono sentita autorizzata a ritornare alla sana (?!?!) abitudine del the
io con the ho uno strano rapporto, di amore odio
mi piace, moltissimo, ma quello strano
il classico the non mi piace
buono all'arancia, cannella, aromatizzato in ogni modo possibile
se voglio essere calorica mi faccio il the arabo con menta e miele e the verde
fatto sta che sono a casa
ho fatto colazione/pranzo alle 11
sono andata in palestra 
e ora non ci vedo più dalla fame
(ricorda niente?)
 ma...
sono a dieta
(ancora me ne sto convincendo, ma ce la posso fare a ricominciare e perdere gli ultimi chili)
non ho nulla che mi sembri appetitoso per una merenda
(mangiare i peperoni ripieni alle 5 del pomeriggio mi fa venire un po' di ansia)
quindi decido per il the
e reincontro lui, il mio mitico bollitore
e finalmente lo sento fischiare 
dato che l'ho lasciato sul fuoco dimenticandomene totalmente mi viene anche un mezzo infarto
ma alla fine eccomi qui
davanti al pc, con una tazza di the fumante
sono tornata blog, vediamo che si può fare per trovare un equilibrio anche qui


Nessun commento: