martedì 23 dicembre 2014

ricordi sparsi di Natale

sono andata a messa la notte di Natale solo 4 volte. 
tutte e 4 le volte sono tornata a casa con la febbre alta.
significherà pure qualcosa no?
 
il regalo più bello di Natale in assoluto è stato quello del mio 8° Natale
Tigre
una bellissima belva minuscola e incazzatissima che per i successivi 20 anni 
mi ha sempre fatto capire che a comandare non ero io
 
il primo anno nella nuova casa ho convinto mio padre a mettere per tutta la casa
cartelli che indicavano dove fosse l'albero
...partivano da ogni termosifone
che si sa che Babbo Natale in caso di camino inesistente
passa dai caloriferi
e buona pace per me quando mi chiedo se credevo o meno a Babbo Natale...

ho fatto presepi di ogni tipo con mio padre
il presepe con i lego
il presepe con 4 Gesù Bambino, di cui 3 fosforescenti
(povera Maria quell'anno..)
il presepe con Gesù Bambino mancante
(che Tigre lo buttava nel water appena lo vedeva)
il presepe psichedelico 
(con le luci che manco in disocteca...)
il presepe con galline più grandi dei pastori e animali come elefanti e gazzelle
 
adoro l'albero e le luci di Natale
ovunque 
in casa e fuori
adoro l'albero luccicoso 
 
non amo il Natale 
ma è un periodo tutto sommato sopportabile
.. grazie alle lucine!



Nessun commento: