mercoledì 7 gennaio 2015

di tatuaggi parlando

mi sembra di aver preso una vera decisione
e i miei giorni stanno scorrendo con un 
"prima del tatuaggio è l'ultima volta che..."
non riesco a imaginarmi, poi
perchè tagliare i capelli, 
rifarsi le unghie
fare un viaggio
non è come scriversi indelebilmente qualcosa sul corpo
ma più ci penso più sono convinta
non lo avevo mai fatto prima perchè non avevo un'immagine che mi rappresentasse
che volessi con me per tutta la vita
da quando però l'ho pensata, 
mi sono resa conto che è un'immagine che è con me da parecchio tempo
sulla macchina
sul blog
su firefox
su cimeli che ho per casa
sono io
e allora è giusto che indelebilmente
me lo porti addosso
e non posso che pensare che un anno fa, nella stessa data
ero ad amsterdam
era il sogno di una vita 
vederla e viverla anche se per poco
e quest'anno il tatuaggio
significherà pur qualcosa
 
 

Nessun commento: